24 Hours To Nowhere

Tavolo basso ispirato al brano 24 Hours to nowhere di Hugo Race Fatalists

coffe table

La canzone 24 Hours to nowhere, dall’omonimo album di Hugo Race Fatalists e cantata da Hugo Race con voce soave e profonda, è stata la musa all’origine della creazione del tavolo da fumo. I brani di Hugo Race sono carichi di sentimenti e sensualità, poesia, osservazioni del mondo malinconiche e crude. C’è sia la speranza che la fatica di esistere, riflesse nella natura in particolare, quella potente delle sue origini australiane.

intarsio tavolo
sawing_drawing

Le gambe di ferro procurano una base solida al tavolo, il quadro di legno intarsiato è sospeso e leggero nella sua cornice di metallo.
Per preparare il disegno dell’intarsio Béatrice ha prima effettuato varie prove di linoleografia che le hanno permesso di definire al meglio i vari pezzi da tagliare. I pezzi sono stati poi tagliati a mano con un traforo in legno fabbricato appositamente da Béatrice mentre studiava intarsio in Francia all’Ecole Boulle.

La tecnica di intarsio “elemento per elemento” permette una grande precisione nel taglio e nell’incastro dei vari pezzi tra loro. I pezzi sono tagliati e assemblati senza essere ritoccati con carta vetrata. La vena del legno è stata orientata appositamente per contribuire al movimento creato dal disegno, del vento che soffia in un paesaggio carico di emozioni.

countryside coffee table

Prezzo: €1.856. Tasse incluse.La spedizione è da calcolare al momento dell’ordine.

https://www.etsy.com/shop/LPHighFidelity

collana-foto-3-thumbnail
2
1
floorlamp detail