Happening

 

La città è un insieme di prospettive esasperate che conducono nei bassifondi oscuri, in fondo ai quali la luce traspare. All’inizio la luce è labile. Ma via via che si procede per le calle ombrose, affrontando l’ignoto e il mistero, si delinea uno spazio luminoso e accogliente. E’ la stanza della nostra creatività, della nostra musa, la stanza della musica.

I raggi del pianeta illuminano quella stanza. Gli oggetti al suo interno prendono forma dai desideri e dai sogni, una forma che asseconda gli stimoli della nostra mente e del nostro sentire. Un filo segreto li lega alla città.

 

Vi invitiamo a prendere parte all’evento “di Calle ombrose e Raggi del pianeta”, performance di improvvisazione musicale e pittorica.Sarà trasmesso in streaming gratuito domenica 7 marzo 2021 alle 21.00 presso Koan Studio e domenica 21 marzo 2021 alle 21.00 presso Il Progresso, a Firenze.

 

Metropolis

 

Si tratta di un evento estemporaneo, un happening la cui peculiarità è la ricerca di un’arte totale, un’esperienza sensoriale unica improvvisata sia dai musicisti che dalla pittrice. Lo spettatore è immerso nella musica e visivamente coinvolto dalle tele che via via prendono vita e colore, fino a divenire parte integrante dell’opera.

Attori della performance, unica ed irripetibile, la pittrice e designer Béatrice de France e la band fiorentina NoN, il progetto di Zà (voce e chitarra), Max (basso) e Al Bin (batteria). Un trio dedito ad un rock d’autore, scuro e potente.

 

NoN

NoN

I NoN sono un trio di Firenze formato da Andrea Zingoni (voce, chitarra), Massimiliano Leggieri (basso) e Alvaro Buzzegoli (batteria, voce) stabilizzando dal 2014 l’attuale formazione e un suono all’insegna di un rock d’autore scuro e potente.

NoN. Una negazione solitaria e inaccessibile. Una parola che puoi leggere da sinistra a destra o da destra a sinistra ma quella rimane, un rifiuto assoluto.

Un rifiuto e in mezzo il buco di una “o” che è uno spazio di vuoto.

Uno spazio di vuoto di senso. E da esso un grido elettrico, una brumosa preghiera degli amplificatori, Wave rock scura e tesa. Un j’accuse contro il nichilismo etico del presente.

Hanno fatto uscire due dischi, “Sacra massa” e “SanctaSanctorum” su etichetta Garage Records. Stanno lavorando al loro terzo album.

Koan Studio
https://www.facebook.com/koanstudio

domenica 7 marzo ore 21.00

Il Progresso
https://www.facebook.com/progressofirenze.circoloarci

domenica 21 marzo alle ore 21.00



					
					
				
Next
Hunter’s moon
Comments are closed.